giovedì 24 novembre 2011

Foto del secondo concerto

Grazie al buon Stefano "A year on stage", abbiamo qualche foto del nostro secondo concerto, tenutosti a VillaFranca dopo lo sgombero del Borghetto, spazio che i compagni romagnoli avevano occupato qualche giorno prima.



1)
 2)
 3)...et voilà!
 4)
 5)

-diario di bordo-
Per me è stata una giornata speciale nella città in cui sono nato e cresciuto( ma in cui non vivo più da qualche anno), ben contento di partecipare allo "Spettacolo indegno ed inverosimile" come un leghiSSta ha grugnito qui.
Il Fatto che dopo tanti anni la piazza di Forlì si svegliasse dal torpore non mi sembrava vero, L'esperienza del borghetto Occupato è stata breve, ma intensa e bella proficua.
Quel pomeriggio si partì con una pratica di disturbo sotto agli uffici del comune, per poi spostarsi alla Pensilina per una occupazione simbolica ma concreta, dove molti ragazz* si avvicinavano per capire "cosa" stava succedendo, non abituati a situAzioni del genere in una provincia che rende totalmente apatici.

domenica 20 novembre 2011

21 ottobre 2011@Las Vegans

Tear Me Down
Le Tormenta
C.I.D.
P2?P38!

>>

21 ottobre 2011, in pieno clima da isteria post manifestazione 15 ottobre a Roma andiamo ben volentieri ad aprire il concerto all'interno di una 3 giorni di sensibilizzazione sulle e contro le nocività del sociale asservito al capitale e socialità ritrovate tra individui affini. Concerto all'aperto nei famosi colli bolognesi (per strada al ritorno mi è sembrato di vedere cesare cremonini in pannè col vespino, per fortuna non guidavo io se no gli davo una sportellata!), un freddo porco, atmosfera particolare per via del posto...suoniamo per primi visto che eravamo gli ultimi invitati a partecipare, la mano è ghiacciata ma il pit sotto al tendone sembra aver voglia di scaldarsi, pezzi corti e nevrotici...la gente si dovrà abituare!
I soliti 20 minuti,... io mi sono divertito, soprattutto per i botta risposta col pubblico(??? ...amici!!!), ma ci rendiamo conto di dover perfezionare molte cose in scaletta.
Dopo di noi i C.I.D di Bologna, aizzano le folle con il loro hc...cover azzeccate scatenano veramente il finimondo, ma anche i pezzi loro sono belli carichi, ottima prova.
LeTormenta con qualche problema di ampli vari e mixer, (tutti si prestano tutto, tutto d.i.y. ...), avere casini tecnici è una scocciature ma quando la gente sa i pezzi e tutti sono coinvolti nel momento si crea qualcosa di magico. Per chiudere la serata concertistica i Tear Me Down, singalong e miopia HC,
personalmente ho apprezzato molto gli interventi tra un pezzo e l'altro a volte seri a volte ironici il tutto condito da pogo tritacarne.

Ecco (qui e qui) la merda pubblicata a riguardo dall'impagabile Resto del Carlino, sempre pronto ad alimentare il delirio mediatico parastatale nei suoi attacchi indiscriminati e nelle montature diffamanti contro chi a questo sistema di miseria e sfruttamento si oppone, e sulla quale sono poi i cani da guardia del potere a costruire ed inscenare maestose e spettacolari operazioni terroristiche.

>>